Home CASSIA Al via lavori stradali in via Grottarossa, Ischia di Castro e Due...

Al via lavori stradali in via Grottarossa, Ischia di Castro e Due Ponti

lavori via della stazione di cesano
foto di repertorio

Mercoledì 18 luglio inizieranno i lavori di manutenzione ordinaria che interesseranno alcuni tratti di Via di Grottarossa, di via Ischia di Castro e di via Due Ponti.

E’ quanto comunica il presidente del Municipio XV, Stefano Simonelli, spiegando che i lavori, in dettaglio, si svolgeranno in via  di Grottarossa, da via Cassia, per un tratto di circa 800 mt. (incrocio via Veientana); in via Ischia di Castro, da via Vito Sinisi per circa 200 mt. in direzione Largo Sperlonga e in via Due Ponti, da via Vito Sinisi per circa 500 mt in direzione via Oriolo Romano.

L’intervento, che partirà da via di Grottarossa per poi proseguire su via Ischia di Castro e via Due Ponti, prevede il rifacimento del manto stradale con la fresatura e successiva posa in opera di 4 cm di asfalto. Questo intervento – spiega ancora Simonelli – è stato possibile a seguito dei fondi che Roma Capitale ha stanziato, dopo l’emergenza neve dello scorso febbraio, per interventi sulla viabilità secondaria di competenza Municipale.”

Da parte del XV Gruppo di Polizia Locale è stata già emessa una disciplina provvisoria di traffico (leggi qui e qui) e non sono previste chiusure totali della viabilità che sarà garantita, nei tratti interessati dai lavori, in senso unico alternato.

I lavori, che avranno una durata complessiva di circa 10 giorni, verranno eseguiti in orario diurno e in giorni feriali. Questa scelta – conclude Simonelli – preventivamente condivisa con la Polizia Locale e l’Ufficio Tecnico Municipale, ha permesso di estendere l’intervento di circa 200 metri  (l’incidenza del costo lavori in giorno festivo ovvero in orario notturno, rispetto al costo in giorno feriale/orario diurno, è del 15%)“.

AGGIORNAMENTO DEL 17 LUGLIO: A parziale modifica di quanto sopra, il presidente del XV Municipio, Stefano Simonelli, informa che i lavori di manutenzione ordinaria qui descritti inizieranno lunedì 23 luglio e non più domani 18 luglio.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome