Nonostante siano passati otto mesi dall’approvazione della mozione del Consiglio del XV Municipio con la quale si chiedeva alla Regione Lazio di far eseguire con urgenza tutti gli interventi di messa in sicurezza del Castello di Cesano – rientrante nel patrimonio dell’Ipab Don Morotti – ad oggi nessun intervento è stato fatto.
È quanto denuncia in una nota Giuseppe Mocci, consigliere di Forza Italia in XV Municipio spiegando che “è bene ricordare che la struttura è stata dichiarata inagibile e pericolante dai Vigili del Fuoco a seguito di alcune scosse di terremoto nel 2016. Proprio per tali ragioni è stata interdetta parte della viabilità pubblica sottostante l’edificio, con inevitabili disagi per la cittadinanza”.
“Al fine di sollecitare la risoluzione del problema, abbiamo chiesto la convocazione di un Consiglio straordinario del Municipio Roma XV, da svolgersi possibilmente a Cesano, alla presenza degli organi preposti della Regione. L’IPAB di Cesano è in fase di scioglimento ormai da diversi anni, quindi in una situazione così complessa – conclude Mocci – solo la Regione Lazio può far eseguire con urgenza tutti gli interventi di messa in sicurezza e di ripristino delle funzionalità della struttura”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA