Home TEMPO LIBERO “Il Grande Lebowski” spegne venti candeline al MAXXI

“Il Grande Lebowski” spegne venti candeline al MAXXI

MAXXI di sera

Domenica 3 giugno, con inizio alle ore 19.30, il MAXXI di via Guido Reni celebrerà il ventesimo compleanno de “Il Grande Lebowski“, il film di culto che, firmato dai fratelli Joel ed Ethan Coen, uscì nelle sale cinematografiche americane il 6 marzo 1998.

Caratterizzato da una regia virtuosa ed innovativa, dotato di un cast di prim’ordine ed ispirato dal romanzo “Il Grande Sonno” di Raymond Chandler, il capolavoro dei Coen è un incrocio sublime fra commedia e thriller, una pellicola che in quasi due ore regala scene esilaranti, situazioni surreali e personaggi memorabili.

Con il pubblico non fu amore a prima vista, ma il successo della pellicola crebbe in maniera esponenziale nel corso del tempo, decretando la consacrazione del Drugo, Jesus Quintana e Walter Sobchak (interpretati rispettivamente da Jeff Bridges, John Turturro e John Goodman) al rango di personaggi-cult.

Così, in occasione dei vent’anni dall’uscita di questo magnifico lungometraggio, il MAXXI, in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma e il gruppo facebook Cinecult (oltre 33.000 iscritti), si prepara ad ospitare “Buon compleanno grande Lebowski”, un evento che prevede un aperitivo e la proiezione del film (costo 10 euro).

La proiezione sarà introdotta dal critico cinematografico Mario Sesti e vi interverranno Lillo & Greg, la regista e sceneggiatrice Susanna Nicchiarelli e il giornalista e amministratore di Cinecult Stefano Cocci.

Per ogni altra informazione sull’acquisto dei biglietti si può consultare il sito www.maxxi.art/

Giovanni Berti

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome