Home TEMPO LIBERO Il buono il bullo il genio: una pièce contro il bullismo

Il buono il bullo il genio: una pièce contro il bullismo

buono-bullo-genio

Sabato 26 maggio, in occasione della “Quarta Giornata Nazionale Giovani Uniti Contro il Bullismo“, al Teatro Olimpico di Piazza Gentile da Fabriano, al Flaminio, i ragazzi del “Centro Nazionale Contro Il Bullismo- Bulli Stop” con gli studenti dell’Istituto Paritario G.G. Visconti, porteranno in scena lo spettacolo “Il buono il bullo il genio”, un’originale e significativa rappresentazione teatrale dedicata alle vittime del bullismo.

Uno spettacolo dove questa piaga sociale, frutto d’ignoranza che si nutre dell’incapacità di comunicare, è superata con il Teatro d’AnimAzione Pedagogico, teoria della Docente Universitaria di Roma Tre Prof.ssa Giovanna Pini. Lo spettacolo è dedicato ogni anno alle vittime di bullismo. In sala saranno presenti i genitori ai quali, il bullismo e il cyberbullismo hanno ucciso i propri figli.

In questa rappresentazione, nel mondo degli umani s’inseriscono diversi personaggi provenienti direttamente dall’universo dei cartoon. Protagonisti di questo spettacolo saranno, infatti, personaggi celebri del mondo fiabesco come Elsa, Joker, Shrek e molti altri.

Qui la brama di potere, e la voglia di protagonismo portano alla trasformazione anche della persona più buona al mondo. Il denaro e la ricchezza rendono i protagonisti ciechi davanti alla sofferenza dei loro più intimi amici. Anche la persona più crudele del mondo, se presa nel modo giusto può, infine, tornare sulla retta via.

Protagonisti assoluti dell’evento sono gli studenti. L’intera produzione, dalla stesura del testo alla regia, dall’organizzazione teatrale, all’ufficio stampa è stata realizzata infatti dagli studenti che, secondo le proprie capacità, partecipano suddivisi in laboratori. Per info e prenotazioni  371.136.41.25

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome