Home TEMPO LIBERO Da La Storta a San Pietro lungo la via Francigena

Da La Storta a San Pietro lungo la via Francigena

francigena
Derattizzazioni e disinfestazioni a Roma

L’Associazione “Valorizziamo Veio”, con il patrocinio dell’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF) e del Municipio Roma XIV, ha organizzato per sabato 26 maggio una passeggiata sulla via Francigena tra La Storta e San Pietro, percorrendo l’ultima tappa del segnato.

Il ritrovo per la partenza è previsto per le 14.00 a piazza della Visione, a La Storta, e l’arrivo a San Pietro è stimato per le 19.30 circa. La distanza è di circa 18.5 km e il tragitto prevede: passaggio a La Giustiniana – Parco Insugherata, entrata via Cassia fronte Gra, Monte Mario – Pista pedociclabile, Monte dei Ciocci – Valle Aurelia, via Cipro, Piazza Risorgimento e piazza San Pietro. Il ritorno a La Storta prevede il treno FR3 da Valle Aurelia.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

La partecipazione è gratuita e i volontari dell’Associazione accompagneranno i partecipanti lungo il percorso. Possono partecipare tutti, purché in possesso di adeguata preparazione fisica; i minori devono però essere accompagnati da genitori o da adulti. L’associazione declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali infortuni, incidenti, malori, danni a persone o a cose che dovessero verificarsi nel corso del cammino.

La difficoltà è media e visitando la pagina web dell’Associazione cliccando sul seguente link www.valorizziamoveio.eu/via-francigena-ultima-tappa-in-viaggio-verso-roma-al-tramonto si possono trovare altri dettagli utili come gli indumenti consigliati e le caratteristiche del percorso.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome