Home PONTE MILVIO Addio al chiosco di grattachecca di Ponte Milvio

Addio al chiosco di grattachecca di Ponte Milvio

grattachecca

 Il vecchio chiosco per la vendita di granite meglio noto come la “grattachecca di Ponte Milvio”, ubicato all’angolo con piazzale Maresciallo Diaz dagli anni ’40, doveva essere rimosso in quanto già da tempo ne era stata revocata la licenza di occupazione di suolo pubblico e peraltro era anche chiuso da parecchio tempo.

Così aveva deciso a maggioranza il Consiglio del XV nella seduta del 5 aprile 2017 quando venne varata una delibera che riguardava la delocalizzazione di ambulanti e chioschi di Ponte Milvio.

Ma visto che fino a ieri nessuno l’aveva rimosso questa mattina, stanco di aspettare, il chiosco ci ha pensato da solo.

Verso le 9 si è improvvisamente staccato dalla sua sede e muovendosi è arrivato sulla strada ed è andato a colpire un mezzo dell’AMA che passava in quel momento bloccandolo sul posto. Nessun ferito fortunatamente, sul posto son dovuti però intervenire i Vigili del Fuoco e agenti del XV Gruppo della Polizia Locale. Addio per sempre alla grattachecca.

grattachecca

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. ..vogliamo scommettere che i resti rimaranno così x altri 40 anni??? Lasciando inoltre l’impossibilità di poter accedere al marciapiede:si è infatti costretti a passare sul lato strada!
    Attendiamo speranzosi e fiduciosi l’intera rimozione!

  2. Si Chiara….hai proprio ragione !!!! Basta guardare i resti monumentali dell’antico distributore di benzina (ancora in piedi e di recente accuratamente incartati) sul lato tevere del vicino marciapiede davanti il parcheggio. Addirittura quando hanno rifatto il marciapiede furono attentamente “preservati” e “inglobati” come mausolei intoccabili .Cosa si aspetta per rimuoverli e ridare il giusto decoro all’intero marciapiede ????

  3. Se lo rimuovono, tempo mezza giornata e arriva l’ennesima bancarella (che diventerà automaticamente inamovibile e intoccabile).
    Un punto di passaggio come quello vale oro.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome