Home ATTUALITÀ Cinghiali affezionati ai giardini di Tomba di Nerone

Cinghiali affezionati ai giardini di Tomba di Nerone

cinghiali tomba di Nerone

Ancora avvistamenti di cinghiali a Roma Nord, ma questo è proprio un incontro ravvicinato del terzo tipo. E’ da sabato 12 maggio che una famigliola -mamma papà e cucciolotti – si è così tanto affezionata al Giardino dei Caduti sul Fronte Russo, in via Cassia 737 a Tomba di Nerone, da non andarsene più.

La sera di sabato hanno passeggiato tranquillamente fino a tarda ora; nella giornata di domenica sono stati l’attrazione del giorno, con residenti e bambini a dar loro da mangiare, e oggi, lunedì 14 maggio sono di nuovo lì, dove li abbiamo fotografati intorno alle 10.

Il fenomeno comincia quindi ad assumere contorni da non sottovalutare. Non è un allarme vero e proprio, i cinghiali non sono affatto aggressivi, sono animali prevalentemente notturni e timidi non inclini ad avvicinare gli uomini. Ma tant’è, da qualche tempo pare abbiano preso il vezzo di passeggiare sulla Cassia. La vicenda di per se strappa un sorriso ma c’è anche chi si spaventa e teme per la propria incolumità.

Questo è il video girato da Duccio Pedercini pubblicato nella giornata di domenica sul suo profilo facebook.

Cassia XV Municipio accanto alla Tomba di Nerone (in realtà Publio Vero), ore 18. La gente da da mangiare a una mandria di cinghiali provenienti dalla Riserva Naturale dell’Insugherata. Poi non vi lamentate che ci sono troppi cinghiali eh!!!

Pubblicato da Duccio Pedercini su domenica 13 maggio 2018

Edoardo Cafasso

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome