
Verso le 10 di questa mattina, una voragine si è improvvisamente aperta nella trafficatissima via Flaminia al Fleming, nel tratto compreso fra via Nicaragua e via Bevagna. Sul posto Vigili del Fuoco, agenti della Polizia Locale e tecnici del Municipio XV per valutare cause e provvedimenti urgenti da adottare. A quanto si apprende, la strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Bus deviati e traffico intenso su tutta la zona, in particolare su Corso Francia dove si registrano lunghe code.
Visto che il tema buche e voragini nelle strade di Roma Nord è sempre all’attenzione tanto da esser stato discusso in un recente Consiglio straordinario del XV, abbiamo raggiunto il minisindaco Stefano Simonelli per chiedergli lumi su quanto accaduto pochi minuti fa. “Non abbiamo ancora conoscenza delle cause – ci dice al telefono – però abbiamo già allertato il responsabile rete fognarie di Acea e il Dipartimento capitolino SIMU per gli interventi del caso. Nelle prossime ore spero di avere un quadro più chiaro della situazione“.
AGGIORNAMENTO delle h 16: ha ceduto una rete fognaria; previsti tempi lunghi. leggi qui
© RIPRODUZIONE VIETATA
Improvvisamente? Ma se è transennata da almeno una settimana!
la linea 32 dell’atac subira una deviazione molto pesante per tutti gli utenti della collina fleming
Apertura stazione ferroviaria di Vigna Clara rinviata “sine die”, e ancora non si sa se alla fine verrà riaperta, via Flaminia Vecchia al momento chiusa per voragine. Spero solo che fra i residenti di zona non sbuchi fuori un sorridente politico a spiegarci che le lunghe passeggiate fanno bene alla salute.
Ma cosa aspettare a ribbellarvi e chiedere conto di tutto questo????