Home CRONACA Controlli a Ponte Milvio: undici locali multati, due chiusi

Controlli a Ponte Milvio: undici locali multati, due chiusi

polizia-sequestro-negozio
foto di repertorio

Nel corso di controlli  nella zona di Ponte Milvio e dintorni effettuati per garantire qualità e sicurezza sui prodotti offerti agli avventori, gli agenti del commissariato di zona, diretto da Rossella Matarazzo, in collaborazione con personale della Asl di Roma, hanno ispezionato 11 esercizi commerciali, elevando multe a vario titolo, compresa l’occupazione abusiva di suolo pubblico, complessivamente per 20 mila euro.

Chiusi due locali, una rivendita di frutta e alimenti a Corso Francia, ed una attività di somministrazione a Vigna Stelluti: per entrambi gli esercizi sono state rilevate gravi carenze igienico-sanitarie. Sette sono state invece le segnalazioni all’Inps per la verifica della posizione lavorativa di altrettanti dipendenti.
A tutti sono state imposte prescrizioni igienico sanitarie per l’adeguamento alla normativa HACCP .

Visita la nostra pagina di Facebook

7 COMMENTI

    • Gentile Gina,
      purtroppo è prassi delle forze dell’ordine non dare mai i nomi. Nei comunicati della Questura (come questo in argomento) e in quelli del Comando dei Carabinieri non vengono mai fatti i nomi – sia di esercizi commerciali sia di persone fisiche – di chi è oggetto di provvedimenti amministrativi o restrittivi. Il tutto per un rigoroso rispetto del Dlgs 196/03 (privacy) che però non può non lasciare scontenti consumatori e lettori. Cordiali saluti.
      La Redazione

      • Sarebbe anche giusto, se poi la stessa legge non venisse regolarmente stracciata in caso di avvisi di garanzia, processi in corso etc… Che tante volte hanno distrutto la.vita a degli innocenti con la.scusa di un male interpretato diritto di cronaca. In questa ottica appare ridicolo il rispetto della norma per fatti di sì lieve entità. Personalmente la applicherei sempre ( cum grano salis), come dovrebbe essere per ogni legge dello stato.

  1. la rivendita di frutti e alimenti a corso francia e’ quella accanto al benzinaio e alla sala giochi, sul lato della gelaterie Alaska. Prima era gestita da una coppia di anziani. Poi da 2 indiani , da circa 3 mesi, ma da 3 giorni e’ stata chiusa definitivamente . Chissa’ come conservavano la frutta…

  2. Qconcordo..sarebbe utile sapere quali sono questi locali, dato il motivo per cui sono stati chiusi..quello a vigna satelliti ad esempi, che vuol dire attività di somministrazione?

  3. E’ da tanto che mi interrogavo sull’igienicità della frutta venduta in quell’orribile chiosco all’inizio di via di villa severini davanti al quale passano quotidianamente centinaia di macchine e moto ! Finalmente l’hanno chiuso ! Spero vivamente che quanto prima venga definitivamente smantellato.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome