Home TEMPO LIBERO Chihiro Yamanaka, jazz made in Japan a Ponte Milvio

Chihiro Yamanaka, jazz made in Japan a Ponte Milvio

Chihiro Yamanaka

Chihiro Yamanaka, 42 anni, pianista e compositore jazz giapponese con oltre 20 dischi alle spalle, è una delle artiste fra le più importanti della scena jazz contemporanea internazionale. Giovedì 19 aprile, con inizio alle 21, sarà ospite di Officina Pasolini con l’anteprima europea dello spring tour “The Spheres”, durante il quale sarà presentato l’ultimo disco “Monk Studies” dedicato al geniale Thelonious Monk.

Sul palco, con Chihiro Yamanaka ci sarà una sezione ritmica tutta al femminile, potente e dinamica: la bassista e contrabbassista italiana Ilaria Capalbo e la batterista israeliana Karen Teperberg. Insieme, loYamanaka Female Trio darà vita a un’alchimia sonora travolgente, mescolando con abilità virtuosismo e melodia.

Il Teatro Eduardo De Filippo Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini si trova in viale Antonino di San Giuliano angolo via Mario Toscano, a pochi passi da Ponte Milvio.

La serata, che ha inizio alle 21, è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti che è possibile riservare scrivendo in privato alla pagina Facebook di Officina Pasolini www.facebook.com/OfficinaPasolini/ lasciando nome, cognome e numero di posti desiderati che saranno tenuti a disposizione fino a trenta minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

Viale Antonino di San Giuliano, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome