Home TEMPO LIBERO Labaro, è di scena Pirandello al Teatro Le Sedie

Labaro, è di scena Pirandello al Teatro Le Sedie

la santa sulla scopa
Teatro Le Sedie

Pirandello chi?”, tre atti da Luigi Pirandello (L’uomo dal fiore in bocca, La carriola, Il treno ha fischiato) con Enrico Papa e Sebastiano Busiri Vici, è lo spettacolo che andrà in scena al Teatro Le Sedie da giovedì 8 a domenica 11 marzo.

Pirandello  chi? vuole essere innanzitutto un omaggio a Memè Perlini riprendendo appunto il titolo di uno dei suoi spettacoli più famosi. Un omaggio oltre che alla persona, alla passione teatrale e alla passione umana che muoveva e motivava gli artisti agli inizi degli anni  70. E quel fervore e furore creativo che nasceva per lo più nelle cantine in una atmosfera di allegria surrealista aveva fatto di Roma un riferimento importante per la  cultura teatrale e non solo.

La depressione che spesso accompagna chi  non sa più vedere o immaginare un futuro innanzi a sé è anche sinonimo dell’abbandono e del  declino di quel fervore  artistico, di quella passione, di quel luogo. E lo spettacolo che viene proposto al Teatro le Sedie di Labaro, fa rivivere per la passione del suo fondatore  Andrea Pergolari  la suesposta realtà.

 Le tre novelle di Pirandello Il treno ha fischiato – La carriola – L’uomo dal fiore in bocca sono interpretate da Enrico Papa e Sebastiano Busiri Vici in assoluto rispetto del loro classicismo, sullo sfondo delle quali lo scenografo e regista Barna Szuda, accompagnato dalle musiche di Eleni Karaindrou, ha delineato ombre inquietanti ed effetti  di luce che richiamano la lettura immaginifica che Perlini fece a suo tempo di Pirandello.

Da giovedì 8 a domenica 11 marzo
Teatro Le Sedie
Vicolo del Labaro 7
info e prenotazioni: info@teatrolesedie.it – 3201949821

pirandello chi

Visita la nostra pagina di Facebook

Vicolo del Labaro, 7, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome