Home AMBIENTE Isola Farnese, atti vandalici a Veio: distrutti i pannelli informativi

Isola Farnese, atti vandalici a Veio: distrutti i pannelli informativi

pannello veio dopo

Sciolta la neve riemergono le vecchie ferite di un territorio forse troppo poco rispettato. Infatti in questi giorni, l’area archeologica di Veio a Isola Farnese è stata oggetto di una forte attività di vandalismo.

Ne dà notizia l’Associazione Valorizziamo Veio spiegando che oggetto degli atti vandalici sono stati i pannelli informativi installati dall’Associazione lo scorso anno: sono stati divelti, fatti a pezzi e gettati nel torrente.

Erano semplici pannelli sulle norme di comportamento da tenere nel parco di Veio e notizie ambientali e vegetazionali, utili a chi vuole fruire e conoscere l’area naturale, come questo.

pannello veio prima“Siamo stufi che il nostro territorio subisca in modo silenzioso questi attacchi e vogliamo far conoscere quanto avviene in modo da isolare i teppisti” dichiarano gli esponenti dell’Associazione sostenendo che “sia stata una semplice bravata di qualche ragazzo viziato e privo di educazione, o ancor peggio un’azione deliberata a colpire il patrimonio ambientale ed archeologico, ben poco ci interessa perché quello che conta è il risultato finale: un atto ignobile”.

“Questo episodio – concludono – non fermerà l’attività intrapresa in questi anni per la valorizzazione e la tutela dell’area di Veio, anzi, ci spronerà ancor di più a continuare, iniziando con l’installazione di nuovi pannelli.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome