Home CRONACA 25 febbraio quarta e ultima domenica ecologica

25 febbraio quarta e ultima domenica ecologica

vigili stop fascia verde
foto di repertorio

Quella del 25 febbraio sarà la quarta e ultima domenica ecologica della stagione invernale nella capitale. Come nella precedente, lo stop al traffico privato nella Fascia Verde scatterà dalle 7.30 alle 12.30 e poi dalle 15.30 alle 19.

La sindaca Virginia Raggi ha infatti disposto la modifica dell’orario dello stop fissando il termine alle 19 e non alle 20.30 considerando la concomitanza con la partita di calcio Roma-Milan in programma all’Olimpico.

Al divieto di circolazione nella Fascia Verde potranno comunque derogare, tra gli altri, i veicoli elettrici e ibridi, quelli a gpl, a metano, i mezzi bi-fuel.

Esenzione anche per le auto a benzina Euro 6, per le moto a 4 tempi Euro 3 e successive, per i ciclomotori a 2 ruote a 4 tempi Euro 2 e successivi, per i mezzi con contrassegno disabili, per i veicoli car sharing e car pooling.

Ad ogni modo, tutte le deroghe in dettaglio sono pubblicate sul sito internet del Comune alla pagina Dipartimento Tutela Ambientale. L’elenco completo delle deroghe è consultabile anche tramite le ordinanze delle precedenti domeniche ecologiche  cliccando qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Ennesima buffonata inutile, anche perché è prevista acqua a catinelle che abbatte l’inquinamento atmosferico, con mezzi pubblici depotenziati, come messo in luce da voi

    https://www.vignaclarablog.it/2017112874251/piu-mezzi-pubblici-domeniche-ecologiche-non-vero/

    (cosa alla quale è seguito un fragoroso silenzio)
    E la qualità dell’aria, almeno guardando a campione qualche rapporto dell’ARPA non sembra essere neanche così terribile:

    http://www.arpalazio.net/main/aria/sci/basedati/rpgg.php?prov=RMC

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome