Home AMBIENTE Rifiuti ingombranti, domenica raccolta gratuita a Labaro e sulla Cassia

Rifiuti ingombranti, domenica raccolta gratuita a Labaro e sulla Cassia

rifiuti ingombranti
immagine di repertorio
VignaClaraBlog.it

Domenica 18 febbraio, primo appuntamento dell’anno nei municipi dispari con la campagna Ama – TGR Lazio “Il Tuo quartiere non è una discarica”, raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici giunta alla diciannovesima edizione.

L’appuntamento è dalle 8 alle 13 in 19 ecostazioni (postazioni mobili allestite per l’occasione) e 9 Centri di raccolta aziendali dove poter conferire gratuitamente sia i tradizionali rifiuti ingombranti (tra cui mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi) sia le apparecchiature elettriche e elettroniche (i cosiddetti RAEE: tra cui computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici).

Nel XV Municipio i centri di raccolta saranno al km 19.680 di via Cassia, all’Olgiata, in via Tieri, a La Storta, e a Largo Nimis, a Labaro.

Negli altri giorni

Ama invita comunque i cittadini a servirsi anche degli altri due canali, gratuiti e facilmente accessibili, che l’azienda mette quotidianamente a disposizione per disfarsi dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e di tutti quei materiali che non devono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali.

I romani possono infatti utilizzare 13 Centri di Raccolta aziendali  aperti tutti i giorni e dislocati in più aree della città (la struttura di Campo Boario è temporaneamente chiusa per lavori) o, in alternativa,  ricorrere al servizio di ritiro a domicilio per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, prenotabile al “ChiamaRoma” 060606 oppure compilando il modulo on-line sul sito.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome