Home POLITICA Osteria Nuova, Mocci (FI): “M5S affatto trasparente su impianto compostaggio”

Osteria Nuova, Mocci (FI): “M5S affatto trasparente su impianto compostaggio”

osteria nuova
VignaClaraBlog.it

“M5S chiarisca su impianto di compostaggio. Al fine di fare luce su una vicenda sempre meno chiara, questa mattina abbiamo presentato un’interrogazione al presidente del XV Municipio per sapere se sono state definite le aree dove localizzare gli impianti”.

Così lo scorso 17 gennaio annunciava il consigliere FI del Municipio XV Giuseppe Mocci, diffondendo una comunicato nel quale si sosteneva che Municipio e Campidoglio stavano affrontando il problema del possibile impianto di compostaggio a Cesano-Osteria Nuova “in modo confusionario, approssimativo e poco trasparente”.

La risposta all’interrogazione è arrivata ma il contenuto non ha soddisfatto Giuseppe Mocci  che la definisce “generica e fuorviante”.

Secondo il consigliere, “La giunta municipale invece di fornire risposte puntuali alle domande formulate ha preferito limitarsi ad allegare alcune lettere che confermano ciò che noi abbiamo sempre sostenuto: il M5S continua a navigare a vista sul problema dei rifiuti di Roma, imponendo la realizzazione di una struttura tecnologica, impattante per il territorio, che i cittadini non vogliono”.

“Se da una parte, l’assessore Montanari preferisce andare avanti senza ascoltare in modo preventivo la voce della cittadinanza, rimandando ogni discussione all’interno della VAS; dall’altra, la giunta municipale ha scelto di non condividere con il Consiglio alcune proposte di riqualificazione del territorio”.

“È evidente – conclude Giuseppe Mocci – che tali opere, che dovrebbero essere realizzate a prescindere dall’impianto di compostaggio, altro non sono che un modo per gettare fumo negli occhi dei cittadini”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome