Home ATTUALITÀ Elezioni 2018, pubblicità elettorale su VignaClaraBlog.it

Elezioni 2018, pubblicità elettorale su VignaClaraBlog.it

Pubblicità Elettorale VignaClaraBlog.it
VignaClaraBlog.it

Per le elezioni regionali e le politiche si andrà al voto domenica 4 marzo 2018 e fino a quel giorno internet sarà senza dubbio tra gli strumenti più utilizzati dai candidati e dai partiti per divulgare i propri programmi tramite lo strumento della pubblicità elettorale.

In tal senso, nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana, EdiWebRoma Srl, società editrice di VignaClaraBlog.it, si dichiara disponibile ad ospitare banner pubblicitari e spazi elettorali autogestiti a pagamento di  candidati e partiti che vorranno autopromuoversi su questa testata.

L’offerta è valida sia per le elezioni regionali che per le politiche ed è indirizzata a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta. In caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo.

Caratteristiche della pubblicità elettorale

Banner pubblicitario

I banner saranno di tipo “rotazionale” e di due formati diversi a scelta del committente.

Essi resteranno on line per tutta la durata della campagna elettorale fino alle ore 23:59 di venerdì 2 marzo quando verranno rimossi in ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità elettorale nel giorno antecedente alle elezioni.

Il banner dovrà essere fornito dal committente in formato GIF o JPG con un peso non superiore ai 15 KB.
Per maggiori informazioni su caratteristiche tecniche e posizionamento cliccare su questo link.

Ecco due esempi di posizionamento:

Spazio autogestito

Si tratta di un testo redatto dal committente di lunghezza massima di 5mila battute.

Esso dovrà essere fornito in formato elettronico ed accompagnato da una foto del committente e dell’eventuale logo del partito o lista di appartenenza.

Il testo, quando pubblicato, sarà preceduto e/o seguito dalla dicitura “messaggio politico – pubblicità elettorale a pagamento”.

Il titolo sarà a discrezione della redazione, fermo restando che lo stesso sarà in ogni modo congruente con il testo.

A pubblicazione avvenuta, il testo sarà presente anche sulla pagina Facebook e sul canale Twitter di VignaClaraBlog.it.

Inoltre, viste le caratteristiche della rete, tale testo una volta pubblicato potrà essere ripreso in automatico da aggregatori di notizie e/o pubblicato su altri siti.

Il committente si assume la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato nello spazio autogestito sollevando l’Editore e il Direttore Responsabile di VignaClaraBlog.it da ogni eventuale responsabilità.

Resta comunque la facoltà discrezionale del Direttore Responsabile di non pubblicare un messaggio propagandistico chiaramente e palesemente ritenuto diffamatorio e, quindi, contro legge.

Le nostre tre soluzioni

Soluzione 1

Si tratta di una campagna basata sulla pubblicazione di un solo banner.

Soluzione 1+1

La campagna è composta da un banner ed uno spazio autogestito eventualmente collegati tra di loro da un link reciproco.

Soluzione 1+3

La campagna è articolata sulla pubblicazione di un banner e di tre  spazi autogestiti diluiti nel tempo e pubblicabili fino al giorno 2 marzo.

Requisito essenziale

Il requisito essenziale per la prenotazione di una delle tre soluzioni è il pagamento in soluzione unica, con bonifico bancario, dell’intero importo dovuto. A bonifico ricevuto, farà seguito la pubblicazione e verrà emessa fattura.

Tariffe

Le tariffe sono uguali per tutti i committenti, sono fisse e non negoziabili. Non sono previsti né sconti né riduzioni.

Le tariffe si intendono con esclusione dell’IVA per la quale va applicata l’aliquota del 4% riservata della legge ai messaggi elettorali.

Per conoscere le tariffe e/o avere maggiori chiarimenti sulla pubblicità elettorale sulle nostre pagine inviare una mail a ediwebroma@gmail.com oppure telefonare al numero 335.811.8000.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome