Home FORMELLO Formello, sequestrato magazzino di botti illegali

Formello, sequestrato magazzino di botti illegali

fuochi formello

Con l’approssimarsi delle festività natalizie si fanno più incalzanti i controlli della Polizia di Stato finalizzati alla prevenzione e la repressione degli illeciti in materia di prodotti esplodenti, con particolare riferimento al contrasto della vendita abusiva di fuochi d’artificio e di materiale pirotecnico non autorizzato.

Al termine di due distinte operazioni a nord di Roma, tra Fiano e Formello, gli agenti della Divisione Amministrativa della Questura, diretta da Carlo Musti, hanno sequestrato oltre 600 kg di materiale pirotecnico di fabbricazione artigianale, sprovvisto di etichettature e privo di classificazione, particolarmente pericoloso per la sicurezza e l’incolumità pubblica.

In particolare, a Formello è stato individuato un magazzino adibito a laboratorio con all’interno una notevole quantità di tale materiale illegale.

Il proprietario è stato denunciato alla Magistratura in quanto responsabile di aver allestito una vera e propria attività abusiva in spregio alle più elementari norme di sicurezza.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome