Home TEMPO LIBERO Auditorium, venerdì concerto di Natale gratuito

Auditorium, venerdì concerto di Natale gratuito

concerto pappano

Venerdì 22 dicembre, alle ore 20.30, nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium il Maestro Antonio Pappano con l’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia offrono un concerto gratuito alla città.

Con questo evento a ingresso libero – che si svolge a seguito della cancellazione del concerto del tenore Jonas Kaufmann previsto per la medesima data, causa improvvisa indisposizione – si intende manifestare la riconoscenza nei riguardi del pubblico che segue con affetto la programmazione dell’Accademia.  

I biglietti potranno essere ritirati la sera stessa del concerto, a partire dalle ore 19 nel foyer della Sala Santa Cecilia.

Il programma

Il programma inizia con la Sinfonia Haffner di Mozart composta nell’ultimo decennio di vita che il compositore trascorse a Vienna.

In sintonia con l’atmosfera natalizia Antonio Pappano dirigerà Orchestra e Coro in alcuni brani tratti dal Messiah di Händel, l’oratorio che il compositore scrisse di getto in poche settimane nell’estate del 1741 e che è forse una delle sue composizioni più note al grande pubblico, come il celebre Halleluja che conclude la seconda parte.

A seguire, il poema sinfonico Till Eulenspiegel  –  che lo  stesso autore, Richard Strauss, definiva una composizione “allegra e spavalda” – e in conclusione tutti insieme Orchestra, Coro e Voci Bianche per il ritmo incalzante e trascinante del finale della Carmen di Bizet, una delle opere più conosciute e amate in tutto il mondo di buon auspicio per il Nuovo Anno.

Rimborso biglietto concerto di Kaufmann

Il rimborso dei biglietti del concerto di Kaufmann sarà possibile a partire dal 20 dicembre fino al 15 gennaio recandosi al punto vendita nel quale è stato acquistato il biglietto.

Consegnato il tagliando i clienti che hanno acquistato i biglietti on line verranno contattati e rimborsati direttamente da Ticketone.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome