Home CASSIA Cassia, da lunedì senza riscaldamento la scuola di via Vibio Mariano

Cassia, da lunedì senza riscaldamento la scuola di via Vibio Mariano

IC Vibio Mariano senza gas
foto di repertorio

A causa di una perdita di gas e della necessità di sostituire la tubatura, le classi della materna e quelle delle elementari dellIstituto Comprensivo “Publio Vibio Mariano”, ubicato al 105 dell’omonima via, saranno senza riscaldamento da lunedì 27 novembre per i successivi tre-quattro giorni.

A comunicarlo è il sito dello stesso IC mentre a spiegarne le motivazioni è l’assessore alle scuole del XV Municipio, Pasquale Russo, che con un post su facebook ricorda che lo scorso giovedì 23 novembre c’è stata una perdita di gas subito segnalata al  competente Dipartimento capitolino SIMU.

I tecnici del Dipartimento – scrive l’assessore – sono intervenuti venerdì 24 bloccando la perdita e sigillando il contatore della caldaia sul tetto“.

Nella mattinata di sabato 25, i tecnici sono tornati in via Vibio Mariano per verificare e cambiare tutta la tubatura interessata dalla perdita riscontrando però delle piccole fuoriuscite di gas anche dalle giunture del tubo.

Per la sicurezza degli alunni e di tutto il personale scolastico si è deciso quindi di sostituire tutte le giunture. L’operazione – comunica l’assessore – comincerà da lunedì prossimo e richiederà da tre a quattro giorni lavorativi“.

Da lunedì 27 il sistema di riscaldamento non sarà quindi funzionante “ma verrà ripristinato il prima possibile, non appena saranno cambiate tutte le giunture. Tuttavia – conclude l’assessore – sarà assicurato agli alunni un pasto caldo“.

Visita la nostra pagina di Facebook

Istituto Comprensivo Via Vibio Mariano 105, Via Vibio Mariano, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome