Home CRONACA Roma-Lazio all’Olimpico, Ponte Milvio e Foro Italico off-limits

Roma-Lazio all’Olimpico, Ponte Milvio e Foro Italico off-limits

juventus stadio olimpico foro italico
foto di repertorio

Sabato 18 novembre, con fischio d’inizio alle 18, allo Stadio Olimpico si terrà il derby Roma-Lazio. Attesi oltre cinquantamila spettatori.

Per l’occasione i piani di parcheggio e viabilità nell’area di Ponte Milvio e dintorni subiranno le seguenti modifiche a partire dalle prime ore del pomeriggio.

Divieti e chiusure

Viale di Tor di Quinto: Divieto di fermata, eccetto autorizzati, sull’area di parcheggio compresa tra Via del Baiardo ed il civico 110.

Inoltre, durante le fasi di deflusso, viale di Tor di Quinto sarà temporaneamente a senso unico da Ponte Milvio verso la Tangenziale.

Via dei Robilant: Divieto di fermata, su ambo i lati della carreggiata. Divieto di transito, eccetto mezzi di soccorso, di emergenza e del trasporto pubblico locale, dalle ore 15,00 a cessate  esigenze.

Ponte Duca D’Aosta: Divieto di fermata, su ambo i lati della carreggiata. Divieto di transito, eccetto mezzi di soccorso, di emergenza e del trasporto pubblico locale, dalle ore 15,00 a cessate esigenze.

Viale Antonino di San Giuliano: Divieto di fermata, su ambo i lati della carreggiata. Divieto di transito, eccetto mezzi di soccorso, di emergenza e del trasporto pubblico locale, dalle ore 15,00 a cessate esigenze.

Via della Farnesina: nella stessa  giornata, in zona Ponte Milvio, sarà in vigore un ulteriore divieto di sosta sul lato destro di via della Farnesina, dal civico 10 al 52, dovuto ad attività di manutenzione di una dozzina di alberi da parte del dipartimento capitolino all’Ambiente.

Trasporto pubblico

L’area del Foro Italico è raggiungibile con il  tram 2, che viaggia da piazzale Flaminio (stazione Flaminio metro A) a piazza Mancini, e con le linee di bus: 23 (da via Pincherle) 31 (da Laurentina-metro B), 32 (da piazza Risorgimento, passa anche per Ottaviano metro A), 69 (largo Pugliese), 70 (da via Giolitti), 200 (dalla stazione Prima Porta), 201 (dalla Cassia), 226 (da Grottarossa), 280 (dalla stazione Ostiense), 301 (da Grottarossa), 446 (da circonvallazione Cornelia), 628 (da via Cesare Baronio), 910 (da Termini) e 911 (San Filippo Neri).

Le aree di parcheggio per bus turistici “Olimpico – Farnesina” (via Antonino di San Giuliano) e “Olimpico – Tor di Quinto” (viale Tor di Quinto altezza civico 111) non saranno utilizzabili.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome