E’ stato confermato per le 20.45 di sabato prossimo l’incontro dell’ottava giornata di Serie A tra Roma e Napoli, sul quale circolava l’ipotesi di anticipo alle 18. L’accesso all’Olimpico sarà però vietato ai tifosi partenopei residenti in Campania.
E’ quanto è stato deciso oggi nella prima riunione di pianificazione delle misure di sicurezza con la partecipazione dei dirigenti di Polizia individuati dal Questore di Roma Guido Marino per i singoli settori di attività.
Oltre lo stop ai tifosi partenopei residenti in Campania, è stato deciso che ai tifosi del Napoli non residenti nella loro Regione saranno riservati 4mila posti nel settore ospiti – distinti nord lato Monte Mario.
Agli stessi saranno altresì riservati gli itinerari di afflusso di via Salaria e via Flaminia, con aree di parcheggio a viale della XVII Olimpiade e vie limitrofe.
I controlli
Saranno oltre un migliaio gli agenti delle forze dell’ordine impegnati nei controlli fuori e dentro l’Olimpico e nelle bonifiche antiterrorismo che accompagneranno l’evento.
Il piano degli steward sarà implementato per effettuare rigorosi controlli sulla corrispondenza biglietto-identità, compresa la residenza.
I primi controlli scatteranno già dal primo pomeriggio ai caselli e lungo le vie consolari che portano allo stadio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA