
Domenica 15 ottobre, in tutti i municipi dispari torna la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica” organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio.
L’appuntamento è dalle 8 alle 13 in circa quaranta fra ecostazioni e centri di raccolta dove poter conferire gratuitamente sia i tradizionali rifiuti ingombranti (tra cui mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi) sia le apparecchiature elettriche e elettroniche (i cosiddetti RAEE: tra cui computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici).
Nel XV Municipio saranno tre i centri di raccolta: al km 19.680 di via Cassia, a La Storta, in via Tieri (area parcheggio) sempre a La Storta, e a Largo Nimis, a Labaro.
Per conoscere le ubicazioni negli altri municipi è sufficiente cliccare qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In via Tieri non è stato allestito il centro di raccolto previsto e non è stata avvisata la popolazione interessata. Nonostante l’assenza di qualsiasi mezzo AMA, molti cittadini, poco attenti all’ambiente, si sono sentiti autorizzati a scaricare nel parcheggio di Via Tieri, di tutto!! L’attuale situazione è che il parcheggio è pieno di rifiuti ingombranti e siamo in attesa che l’AMA porra rimedio. Una situazione scandalosa, i cambi di programma vanno prontamente comunicati ai cittadini utilizzando tutti i mezzi di comunicazione possibili! La situazione è ben documentata sulla pagina https://www.facebook.com/Comitato-di-zona-Via-Tieri-120695074798698/