Home ATTUALITÀ A Roma il 17 settembre si corre per la pace

A Roma il 17 settembre si corre per la pace

Rome-Marathon

Roma corre ancora, senza soluzione di continuità. Domenica 17 settembre c’è la “Rome Half Marathon Via Pacis“, con partenza da Piazza San Pietro e ideale di pace per tutti.

La manifestazione è promossa fra gli altri dal Pontificio Consiglio della Cultura, Dicastero della Santa Sede, in collaborazione con la  Federatletica.

Per la cronaca si tratta di una mezza maratona (poco più di ventuno chilometri) per i più allenati e di una 5 chilometri aperta a tutti in cui ognuno darà la sua testimonianza di “pax” come hanno già fatto anche volti noti dello spettacolo, da Nicola Piovani a Lino Banfi, da Ricky Tognazzi a Gigi D’Alessio e Anna Falchi passando per Jimmy Ghione, Emanuela Aureli, Luana Colussi, e atleti veri come Stefano Baldini, Fabrizio Donato, Valeria Straneo, Gianmarco Tamberi e Silivia Salis.

Pace”, “Solidarietà”, “Inclusione”, “Partecipazione”, queste le parole chiave che accompagnano il messaggio dell’evento che, anche attraverso i social network e l’hashtag ufficiale #IoCorroPerché, vuole promuovere il dialogo interreligioso e interculturale.

Massimiliano Morelli

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome