Home ATTUALITÀ A Roma il 17 settembre si corre per la pace

A Roma il 17 settembre si corre per la pace

Rome-Marathon
Promozione Nuovi Clienti Gold x tutti

Roma corre ancora, senza soluzione di continuità. Domenica 17 settembre c’è la “Rome Half Marathon Via Pacis“, con partenza da Piazza San Pietro e ideale di pace per tutti.

La manifestazione è promossa fra gli altri dal Pontificio Consiglio della Cultura, Dicastero della Santa Sede, in collaborazione con la  Federatletica.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Per la cronaca si tratta di una mezza maratona (poco più di ventuno chilometri) per i più allenati e di una 5 chilometri aperta a tutti in cui ognuno darà la sua testimonianza di “pax” come hanno già fatto anche volti noti dello spettacolo, da Nicola Piovani a Lino Banfi, da Ricky Tognazzi a Gigi D’Alessio e Anna Falchi passando per Jimmy Ghione, Emanuela Aureli, Luana Colussi, e atleti veri come Stefano Baldini, Fabrizio Donato, Valeria Straneo, Gianmarco Tamberi e Silivia Salis.

Pace”, “Solidarietà”, “Inclusione”, “Partecipazione”, queste le parole chiave che accompagnano il messaggio dell’evento che, anche attraverso i social network e l’hashtag ufficiale #IoCorroPerché, vuole promuovere il dialogo interreligioso e interculturale.

Massimiliano Morelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome