Home ATTUALITÀ Artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto a Roma

Artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto a Roma

Aperto Per Ferie
Galvanica Bruni

Si replica anche quest’anno l’iniziativa “Artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto.

La nona edizione del progetto della CNA di Roma, organizzata anche quest’anno in collaborazione con Roma Capitale nasce per offrire un servizio a romani e turisti in città nel mese di agosto e per dare alle imprese una vetrina per farsi trovare online.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

L’iniziativa è stata presentata oggi. Ed è la sede scelta, un laboratorio di pasta all’uovo nella zona di Colli Portuensi, a sottolineare come le attività siano distribuite su tutto il territorio cittadino.

Una presenza capillare che risponde alle esigenze di un territorio particolare: le periferie, in agosto, non si svuotano come le zone centrali e quelle a ridosso del centro storico. Dunque il bisogno di servizi è più sentito.

L’elenco è aperto a tutte le imprese che vogliano iscriversi gratuitamente ed è consultabile tramite il sito dell’associazione www.cnaroma.it e l’app MYCNA che si va arricchendo di giorno in giorno di nuove attività commerciali e artigiane.

Tra i settori più rappresentati autoriparazione (15%), commercio e i servizi (9%), impiantistica (idraulica ed elettricisti, (13%) e acconciatura ed estetica (11%).

Il servizio sarà utile anche per i turisti che si fermeranno nella città. Basti pensare che nei primi cinque mesi del 2017 Roma ha contato 5,4 milioni di arrivi e 13,5 milioni di presenze facendo registrare, rispetto allo stesso periodo del 2016, una crescita di circa il 2,8% negli arrivi e del 2,5% nelle presenze, con una accentuazione maggiore della domanda di turisti stranieri (+3,24% arrivi; +3,11% presenze), secondo i dati presentati dall’Ente Bilaterale del Turismo del Lazio.

Nell’elenco è disponibile anche la categoria delle imprese di pronto intervento che resteranno aperte anche il giorno di Ferragosto.

L’elenco sarà disponibile a partire dal 1° agosto, sul sito della CNA di Roma (www.cnaroma.it) e da quest’anno anche consultando l’app MYCNA e nella sua versione definitiva, sul sito di Roma Capitale (www.comune.roma.it) e al numero ChiamaRoma di Roma Capitale 06.06.06.

Le imprese interessate ad aderire possono registrarsi attraverso il modulo online disponibile sul sito www.cnaroma.it o telefonando allo 06570151.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome