
In occasione della prima edizione della festa parrocchiale dedicata ai Sacri Cuori di Gesù e Maria che si svolgerà a La Storta dal 23 al 25 giugno, l’Associazione Valorizziamo Veio ha organizzato una breve escursione archeologico-naturalistica nell’area della città etrusco-romana di Veio.
L’iniziativa si terrà sabato 24 giugno, l’appuntamento è alle 9.30 presso la Mola di Isola Farnese (Via Riserva Campetti snc).
I partecipanti, guidati dall’archeologo Fabrizio Vistoli, percorreranno il tratto di sentiero denominato “Anello delle Tombe Rupestri“: un breve sentiero privo di difficoltà tecniche, lungo circa 2.5 km.
Gli organizzatori consigliano di indossare scarpe da trekking, e portare con sé uno zaino con borraccia (non c’è possibilità di rifornimento idrico il percorso), un cappellino per il sole e pomate lenitive contro eventuali punture di insetti.
Per prenotazioni contattare il comitato organizzatore della festa parrocchiale (0630890267) oppure inviare una mail all’indirizzo dell’Associazione: valorizziamoveio@gmail.com.
Gli organizzatori ricordano infine che “la partecipazione è consentita indistintamente a tutti, purché in possesso di adeguata preparazione fisica; quella dei minori è ammessa solamente se accompagnati da genitori o da adulti che se ne assumano ogni responsabilità. Ciascun camminatore si ritiene idoneo sotto la propria responsabilità ed è tenuto ad essere informato sulle caratteristiche e sui rischi dell’escursione stessa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA