Home LABARO Labaro, sarà recintata e bonificata l’area dell’eco-mostro

Labaro, sarà recintata e bonificata l’area dell’eco-mostro

ecomostro

Arrivano da una conferenza stampa indetta dal presidente del XV Municipio, Stefano Simonelli, le ultime notizie su Parco Colli d’Oro, a Labaro, dove da circa tre anni giace in abbandono l’eco-mostro, la struttura di cemento lasciata a metà e che doveva invece essere il fiore all’occhiello dello sport a Roma Nord: la famosa Casa Lazio Bob Lovati.

Nella prossima settimana verrà realizzato un intervento urgente di sfalcio nella parte alta del parco, là dove l’erba alta e secca potrebbe prendere facilmente fuoco.

A seguito poi degli accordi presi con le strutture capitoline, il Dipartimento allo Sport trasferirà a breve al XV Municipio circa 45mila euro con i quali, previo banda di gara, si potrà recintare l’area dell’ex cantiere mettendola in sicurezza e impedendone così l’accesso.

La bonifica dell’intera area sarà l’ultimo atto e verrà effettuata dopo la predisposizione di un progetto da parte del Municipio, il trasferimento di fondi dal Campidoglio a quest’ultimo (ad oggi si stima circa 200mila euro) e il solito bando di gara.

Cosa ne sarà della struttura di cemento?Non c’è nulla di deciso – ha dichiarato Simonelli – ma una cosa è certa: al termine di tutti questi lavori che sono prioritati, avvieremo un percorso partecipato con la comunità locale per decidere quale destinazione dare alla struttura“.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. La proprietà del terreno è pubblica? In base a quali autorizzazioni sono cominciati i lavori? Il terreno è stato “concesso” senza alcuna “garanzia” (reale) nei confornti della proprietà? Possibile che la maledetta “Cittò dello Sport” che tristemente domina La Romanina non abbia insegnato nulla?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome