Dopo oltre una quindicina di edizioni in viale Tor di Quinto, quella che viene definita la palestra “open air” più grande della Capitale cambia sede e per il 2017 si trasferisce all’Acqua Acetosa, esattamente nello stadio Paolo Rosi in via dei Campi Sportivi.
Da quanto abbiamo appreso, il trasferimento è dovuto alla mancata autorizzazione da parte del Campidoglio ad occupare ancora l’area del 55 di viale Tor di Quinto. Forte anche di una sentenza del Tar Lazio che ha riconosciuto “la sussistenza sull’area di un vincolo paesaggistico” il Dipartimento capitolino alla Tutela Ambientale non ha rinnovato l’autorizzazione ad occupare l’area di Tor di Quinto dirottando la manifestazione nel vicino Stadio Paolo Rosi di proprietà del Comune.
Amata dagli sportivi romani e un po’ meno dai residenti di quel lato di Collina Fleming che si affaccia sull’area di viale Tor di Quinto 55 e che si lamentavano tutte le estati di non poter chiudere occhio fin verso le due del mattino, la kermesse sportiva aprirà i battenti della sua nuova sede il prossimo 7 giugno per chiuderli il 10 settembre.
Per il piacere di chi resta nella capitale durante l’estate anche quest’anno, nello stadio Paolo Rosi, a Mondofitness ci sarà un villaggio sportivo interamente dedicato al fitness ed al benessere con un’enorme palestra a cielo aperto – oltre 30mila mq suddivisi tra vari settori – nonchè centri estivi convenzionati, fitness market permanente e 2 aree ristoro.
Insieme alle attività tradizionali del fitness, group cycling, striding, functional training, sala pesi, gym ball, aerokombat, piloxing, B.A.G, saranno disponibili tutte le attività acquatiche della piscina dove oltre al tempo dedicato al relax sarà possibile svolgere acqua gym e nuoto libero; i campi di padel e beach volley, con tornei organizzati tutti i giorni dalle 19.00 in poi; arti marziali, pugilato,Fit&Boxe, brazilian ju jitsu, full conctact e lotta libera.
Ma Mondofitness è anche il modo per trascorrere una serata speciale nell’area ristoro dove si possono gustare le specialità di “Peppino a Mare di Ostia” che, a richiesta, organizza cene a menù personalizzato, dal pesce alla carne, dalla pizza ai primi piatti, nell’accogliente scenario dello stadio o a bordo piscina.
Mondofitness ad agosto non dimentica naturalmente gli anziani. Proseguirà fino alla chiusura del Villaggio il progetto Vitattiva, riservato agli Over 50, che permetterà loro di fare sport e di socializzare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Un poxo di pace per gli gli abitanti delle palazzine del fleming soprastanti l’area dove si svolgeva mondo fitness che non dovranno più sorbirsi il caos notturno (musica ad alto volume) della manifestazione.