Home TEMPO LIBERO Flaminia, domenica Festa di primavera Santa Cruz Onlus

Flaminia, domenica Festa di primavera Santa Cruz Onlus

calciobalilla-umano

Immaginate una casa di campagna con ampio giardino trasformata per un giorno in un parco di divertimenti, con tanti giochi e attività per bambini, cibo a volontà e angoli relax per i genitori.

Questa è la “Festa di Primavera”, un appuntamento per famiglie che credono che si possa fare del bene anche divertendosi. L’evento di beneficenza, giunto alla sua XX edizione, si svolgerà domenica 14 maggio in via di Valle Vescovo 35, sulla Flaminia, circa tre chilometri dopo Corso Francia.

Dalle 11 e fino a sera tanti volontari si alterneranno ai giochi, agli stand e ai fornelli per rendere gradevole questa giornata dedicata a grandi e bambini.

Dal truccabimbi al calciobalilla umano, dalla parete di arrampicata alla pesca miracolosa, dallo stand degli hamburger alla degustazione di vini, fino alla pizza cotta al forno per cena, e molto altro ancora: ce n’è per tutti i gusti.

Il tutto non per lucro ma per un nobile scopo: l’intero ricavato dell’evento, infatti, verrà devoluto a favore della Fundación de la Santa Cruz, un’organizzazione che opera in Colombia a sostegno dell’infanzia abbandonata.

Attualmente nelle 3 case-famiglia della Fundación vivono circa 41 bambini dai 3 ai 15 anni provenienti da situazioni a rischio e che lì ricevono tutto ciò di cui hanno bisogno: amore, cibo, cure, abbigliamento, istruzione e formazione.

Non ricevendo nessun finanziamento statale, la Santa Cruz conta molto sui ricavi di questa giornata che l’aiuteranno a sostenere le spese laggiù, dall’altra parte dell’Oceano.

Caloroso l’invito degli organizzatori: “domenica 14 maggio accorrete numerosi in via di Valle Vescovo 35 per godere di una festa per famiglie facendo del bene a chi una famiglia non ce l’ha“.

Visita la nostra pagina di Facebook

Via di Valle Vescovo, 35, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome