Home SPORT Totti fra scarpini, slogan e tempo che non esiste

Totti fra scarpini, slogan e tempo che non esiste

Il 30 aprile Totti scenderà in campo per disputare, forse, il suo ultimo derby. E lo farà indossando uno scarpino ideato e disegnato solamente per lui

Nike-Totti-scarpino-2017

Non esiste il tempo… chi ha deciso che le nostre vite debbano essere scandite dalle lancette d’un orologio? E’ così effimero il tempo, un secondo è una vita, e una vita non dura un secondo.

Quel che può accadere in un attimo può non accadere in cento anni. Un’eclissi, una nascita, un flash, un tuono, un gesto, un bacio.

Oggi abbiamo deciso che no, il tempo non esiste. Perché non vogliamo piangere. Perché se provassimo a pensare che il tempo è già passato, i pensieri s’arrovescerebbero e cominceremmo a porci troppi interrogativi. Meglio avere la testa sgombra.

Venticinque anni… cosa sono? Cosa rappresentano? Le nozze d’argento d’una coppia, per esempio. Un quarto di secolo. Bene o male il periodo della tesi di laurea, il sogno d’un matrimonio. O anche di una vita da single.

O gli anni di carriera d’un calciatore come Francesco Totti, emblema della Roma, e qui per una volta che s’accantoni il campanilismo fra Guelfi e Ghibellini d’un personaggio pubblico che, come tutti, si “ama” o si “odia”.

Il 30 aprile l’eterno ragazzo scenderà in campo per disputare, forse, il suo ultimo derby. E lo farà indossando uno scarpino “Limited Edition” ideato e disegnato solamente per lui.

scarpino-nike-totti-25-anniNike, che veste la squadra romanista, è partner tecnico del numero 10 dei giallorossi e ha pensato di lanciare solamente per questa importante occasione una scarpa ad hoc che verrà presentata oggi, mercoledì 26 aprile, allo store di Piazza San Lorenzo in Lucina.

Sarà presente, ovviamente, Francesco Totti, “Il Capitano”  di una città intera tanto da esserne considerato “l’Ottavo Re” e che per il lancio di questo scarpino è stato nuovamente fotografato da Edoardo Cafasso, ormai da tempo al fianco del capitano della Roma.

Simbolo eterno e leggenda del calcio, 25 anni a difesa della città”, questo lo slogan scelto per sottolineare l’evento. Vola il tempo, ma per noi non esiste.
Massimiliano Morelli

Nike-scarpino-Totti-2017
clicca per ingrandire
Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome