Home FORMELLO Formello, inaugurato il Parco di Vigna Grande

Formello, inaugurato il Parco di Vigna Grande

formello-parco-vigna-grande
Roma Nord: I Quartieri Emergenti e Le Opportunità da Non Perdere

Nel pomeriggio di sabato 8 aprile il nuovo Parco di Vigna Grande è stato inaugurato a Formello con un“Picnic  con vista” organizzato dalla locale Pro Loco. Tantissime le famiglie che hanno partecipato portando anche i propri amici a quattro zampe a cui sarà dedicata un’area apposita all’interno del parco.

Si tratta di un’area di cinque ettari di verde, con oltre 130 alberi messi a dimora. Un grande polmone d’ossigeno situato nel centro della cittadina ai confini con XV Municipio.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

E’ stata una giornata meravigliosa. Per un Sindaco non può esserci soddisfazione più grande che vedere realizzato un obiettivo tanto desiderato e vedere la propria comunità unita in allegria” ha commentato il Sindaco Sergio Celestino sostenendo che il nuovo parco non è solo uno spazio verde ma un luogo di aggregazione, di identità e di interazione.

Il nostro ambiente è l’orgoglio di tutti i cittadini formellesi e la ragione che spinge tante persone a scegliere Formello come luogo in cui venire a vivere, e la nostra amministrazione ha deciso di impegnarsi per incrementare questa enorme risorsa verde. Abbiamo perseguito per anni il sogno di creare questo parco – conclude il sindaco – e tutti gli sforzi sono stati ripagati nel vedere le famiglie riunite e i bambini giocare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome