Home LABARO Donazione del cordone ombelicale, se ne parla a Prima Porta

Donazione del cordone ombelicale, se ne parla a Prima Porta

donazione-cordone

Venerdì 7 aprile, al Centro Donna Artemisia in via Inverigo 28, alle 16.30 verrà proiettata la video inchiesta “Sangue del SUO sangue” sulla donazione del cordone ombelicale.

Al termine, seguirà un confronto sulle tematiche che emergeranno dal documentario.

In cosa consiste la donazione del sangue del cordone ombelicale? La pratica della raccolta del sangue cordonale ha delle conseguenze sulla salute del neonato? A chi appartiene il sangue del cordone ombelicale?

A chi appartengono le cellule staminali contenute in questo sangue? Le donne sono correttamente informate sulla natura di questa donazione?

Quanto costa al Servizio Sanitario Nazionale la raccolta e la conservazione del sangue cordonale? Esistono alternative efficaci a questa donazione?

Queste le tante domande che intende sollevare il film, attraverso un viaggio in Italia alla ricerca delle figure coinvolte in tale complessa realtà: madri, ostetriche, ginecologi, ricercatori, politici, magistrati, associazioni, pazienti, alla luce delle più recenti ricerche scientifiche.

L’evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, riguarda infatti non solo la salute delle generazioni attuali e future perchè indagare gli aspetti etici, economici e giuridici della donazione del cordone è un interesse della società tutta” dichiarano le organizzatrici.

Visita la nostra pagina di Facebook

Via Inverigo, 28, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome