Home VIGNA CLARA Torna il Rimun al Liceo Farnesina

Torna il Rimun al Liceo Farnesina

rimun2017

Un’ondata di internazionalità, cooperazione e confronto sta per invadere il Liceo Farnesina in via dei Giochi Istmici a Vigna Clara.

Infatti dal 24 al 28 Marzo l’istituto ospiterà la undicesima edizione del RIMUN, una delle più grandi simulazioni ONU italiana, che coinvolge oltre 600 studenti da tutto il mondo.

Ogni liceale rappresenterà una nazione all’interno delle varie commissioni e comitati, ognuno con diversi argomenti da trattare. Si discute dalle armi ai disastri naturali, dai beni culturali alle risorse energetiche, insomma ogni delegato avrà materiale su cui informarsi e da rendere proprio per scrivere, insieme alle altre nazioni, delle risoluzioni il più possibile efficaci.

Discussione e compromesso, con culture da tutto il mondo, naturalmente il tutto in lingua inglese.

Ne dà notizia a VignaClaraBlog.it Giovanni Crisanti, Capo Staff dell’organizzazione e rappresentante di Istituto, spiegando che “la scuola crede molto in questo progetto, ancora una volta finalizzato agli studenti per far esperienza da protagonisti, per costruire una cultura il più aperta possibile, ospitando e confrontandosi con ragazzi e professori da tutto il mondo. Un’atmosfera di festa, un gioco serio, le migliori condizioni per inserirsi nella società civile con il giusto entusiasmo.”

La cerimonia di apertura si terrà al Campidoglio il 24 Marzo mattina per poi continuare nella sede centrale del Liceo.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

Via dei Giuochi Istmici, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome