Una brutta notizia per i romani amanti del mare e di ogni tipo di arte che ha messo al centro della sua produzione questo fascinoso elemento della natura.
Dopo 21 anni di attività in via dell’Acqua Traversa, in zona Vigna Clara-Cassia Antica, giovedì 23 marzo chiude la famosa galleria Artemare.
Gestita da Daniele Busetto, comandante della Marina Militare in congedo e scrittore di arte e cultura di mare da più di trent’anni, la galleria si era ritagliata uno spazio tutto suo assurgendo a notorietà grazie all’accurata scelta di ogni tipo di oggetto dedicato al mare.
Da quadri ad antichi sestanti, da modellini a libri antichi e rari, da cartine d’epoca a crest di famose navi militari italiane, qualunque oggetto di qualità attinente al mare ha trovato posto nella galleria.
Senza dimenticare le tre-quattro mostre che venivano allestite ogni anno richiamando numerosi appassionati.
A dare la notizia a VignaClaraBlog.it è lo stesso comandante Busetto che però ci tiene a far sapere che “da venerdì 24 marzo l’attività di promozione dell’arte e della cultura di mare prosegue a Santo Stefano, all’Argentario, nella sede di Artemare in corso Umberto 77“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA