Mentre continuano gli avvistamenti di cinghiali in libera uscita dal Parco di Veio e dalla Riserva Naturale dell’Insugherata e ci si interroga su come contenere i fenomeno, ecco un’altra sorpresa in via Cortina d’Ampezzo.
Una foto, inviataci dal nostro lettore Alessio e scattata nel parcheggio dell’Istituto Calasanzio, ritrae una volpe che si è introdotta furtivamente nell’auto di una cliente della vicina palestra probabilmente per ripararsi dal grande freddo.
Continua a leggere sotto l‘annuncio
Timida e riottosa a farsi fotografare, “la volpe – sottolinea Alessio – non dava segni di pericolosità, anzi era pacifica e restia a lasciare l’auto.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Io.direi che è il caso di fare qualcosa..Non si può vivere con questa paura…Prendete in mano la situazione perché io giorni fa ho rischiato la vita abitando al civico 210 proprio davanti ai cassonetti dove i cinghiali spesso vanno…
Ringrazia Dio che ancora possiamo vederli…
Visto che abitiamo vicino alla foresta mi pare il minimo. Meno male che ci sono.
La notizia buona è che le volpi ci sono ancora! Meno male
Io personalmente ho incontrato cuccioli di cinghiali(4!!), un istrice e una volpe…e posso dire che sono stati incontri meravigliosi…e mi sento “privilegiata” a vivere in una zona verde come la nostra! Sono del parere che se non dai fastidio agli animali,gli animali stessi non ti danno fastidio…
Nel mio giardino ogni sera arriva la volpe già dall’estate scorsa. E’ la stessa e posso accarezzarla. Personalmente sono felice di avere questi contatti con gli animali, dopotutto qui vicino abbiamo il parco e dobbiamo rispettare la natura. La volpe che arriva da me non è per nulla pericolosa.