Home TEMPO LIBERO C’è un assassino da scoprire sulla Cassia

C’è un assassino da scoprire sulla Cassia

cluedos

Dopo il successo dell’adrenalinico “In Linea con l’Assassino“, dal 26 dicembre al 15 gennaio lo Stabile del Giallo (via al Sesto Miglio, 78) ospiterà il secondo spettacolo della stagione.

“Cluedos”, un classico del teatro con base sulla Cassia, è una rappresentazione interattiva che, fra tensione e risate, suspense e citazioni di genere, chiamerà il pubblico a indovinare l’assassino e il movente.

La messa in scena ha la sua matrice nel celebre gioco da tavolo – Cluedo nel Regno Unito, Clue negli USA – che fu inventato in Inghilterra alla fine degli anni quaranta e il cui scopo è quello di raccogliere prove per arrivare a scoprire quale fra i  sei personaggi ha commesso l’omicidio.

A seguito dell’eccezionale riscontro ottenuto anche oltreoceano, nel 1985 il gioco diventa una pellicola deliziosa, brillante e dal triplice finale (“Signori, il delitto è servito”) grazie a John Landis (che ne firma il soggetto), a Jonathan Lynn (che la dirige) e a Tim Curry e Cristopher Lloyd (che ne sono i magnifici protagonisti).

Cavallo di battaglia dello Stabile del Giallo, “Cluedos” racconterà le vicende di alcuni personaggi che, celati dietro pseudonimi (gli stessi del gioco di società), si ritroveranno prigionieri in una villa isolata, venendo poi alle prese con un misterioso ospite e una serie di delitti.

Tra citazioni di genere (Agatha Christie, Alfred Hitchcock e Edgar Allan Poe), alta tensione e sbocchi di ilarità, gli spettatori saranno sollecitati a vestire i panni degli investigatori e, in base agli indizi raccolti e alle proprie deduzioni, a individuare assassino e movente.

Lo spettacolo sarà diretto e interpretato da Raffaele Castria, che sul palco sarà affiancato da Alberto Caneva, Patrizio Cigliano, Linda Manganelli, Anna Masullo, Paola Migneco, Gigi Palla e Serena Pallacordi.

Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 0633262799.

Giovanni Berti

Visita la nostra pagina di Facebook

Via Al Sesto Miglio, 78, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome