Home POLITICA Campidoglio: Luca Bergamo vicesindaco, Pinuccia Montanari assessore all’Ambiente

Campidoglio: Luca Bergamo vicesindaco, Pinuccia Montanari assessore all’Ambiente

piazza campidoglio avvocatura

L’assessore alla Cultura Luca Bergamo è il nuovo vice sindaco della giunta Raggi. Prende il posto del dimissionario Daniele Frongia che ha mantenuto le deleghe alle Politiche giovanili e allo Sport.

Il Campidoglio, in una nota, comunica che la sindaca si è confrontata con la sua maggioranza che ha condiviso pienamente la scelta.

Ringrazio Luca Bergamo per aver accettato l’incarico. Continueremo a lavorare insieme per il cambiamento e il rinnovamento della nostra città“, ha commentato Raggi.

Pinuccia Montanari è il nuovo assessore all’Ambiente. La sua nomina arriva dopo le dimissioni dell’ex assessore Paola Muraro, indagata per presunti reati ambientali.

Il tema dell’Ambiente e della gestione dei rifiuti rappresenta una della priorità della nostra amministrazione – spiega Raggi -. Pinuccia Montanari ha una grande esperienza nel settore e ha sempre portato avanti idee innovative che potranno contribuire ad affrontare le sfide che ci attendono. Sono certa che saprà risanare Ama: l’azienda capitolina deve superare le difficoltà che hanno impedito ai suoi dipendenti di svolgere efficientemente il proprio lavoro e ai cittadini di fruire di prestazioni degne di una capitale europea“.

È un grande onore – commenta Montanari – accettare questa sfida per portare Roma, la Capitale d’Italia, verso la dimensione di una città sempre piu’ ‘Zero Waste‘.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Avevamo sperato che la Raggi e il M5S potessero rappresentare un momento di svolta per una città che negli ultimi anni aveva raggiunto uno dei suoi livelli più bassi sotto molti punti di vista. Anche per questo sarebbe bastato poco per ridare l’immagine di una amministrazione quanto meno decente e in grado quantomeno di invertire la rotta. La giunta Raggi invece è riuscita nell’impresa titanica di far cadere la città in un baratro ancor più cupo del precedente. La cosa che questa giunta potrebbe fare a questo punto e che sarebbe veramente nell’interesse dei cittadini è una sola……

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome