Home CASSIA Nuovo collegamento tra Le Rughe e la Cassia

Nuovo collegamento tra Le Rughe e la Cassia

le-rughe

Sabato 17 dicembre, verrà inaugurato un nuovo collegamento tra la zona de Le Rughe e la Cassia.

L’opera rientra nell’ambito dei lavori di ampliamento del centro commerciale Casal dei Pini e consentirà di immettersi sulla Cassia, sia in direzione Roma che Viterbo, attraverso lo svincolo di Via di Femmina Morta, già usato da chi si reca al centro sportivo Time Out.

Gli automobilisti provenienti dalla direzione Viterbo potranno accedere al centro commerciale, e quindi a Le Rughe stesse, evitando gli svincoli esistenti e abbreviando notevolmente il percorso.

La realizzazione della bretella, che alleggerirà il traffico sull’esistente svincolo di viale Africa, è stata chiesta dal Comune come opera accessoria ai lavori di ampliamento del centro commerciale. Quest’opera è un perfetto esempio di come la collaborazione pubblico-privata sia fondamentale per lo sviluppo equilibrato del tessuto urbano. La gestione della strada rimarrà in ogni caso a soggetti privati, che ringrazio, e non graverà in nessun modo sulle casse del Comune” dichiara il Sindaco di Formello, Sergio Celestino.

I lavori, iniziati prima dell’estate, sono stati rallentati dal ritrovamento di alcuni reperti archeologici, che ha comportato la modifica del progetto in corso d’opera. Il Comune fa sapere inoltre che alla realizzazione della bretella seguiranno, con l’inizio del nuovo anno, i lavori di pavimentazione definitiva dell’area del mercato settimanale.

Visita la nostra pagina di Facebook

Via Di Femmina Morta, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome