Home CRONACA Lutto nella CRI del XV Municipio

Lutto nella CRI del XV Municipio

cristina-pietronzini

Lutto nel Comitato Municipio 15 della Croce Rossa Italiana. All’alba di domenica 11 dicembre, Cristina Pietronzini è deceduta in un incidente stradale avvenuto in via Tiberina all’altezza di Fiano Romano.

Dalle prime ricostruzioni effettuate dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo pare che Cristina, alla guida della sua auto, abbia invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con un furgoncino. Nel violento impatto è morta sul colpo.

Queste le prime anticipazioni mentre si resta in attesa di conoscere con maggiore precisione la dinamica dell’incidente la cui notizia si sta diffondendo in queste ore.

Cristina Pietronzini, 50 anni, viveva a Formello e lì lascia due figlie. Era un’attivissima componente del Comitato CRI del XV Municipio, sempre pronta a mettersi a disposizione del prossimo, come abbiamo avuto modo di constatare più volte personalmente incontrandola nel corso di vari eventi organizzati dal Comitato.

Un lutto che colpisce, che getta nel dolore tutti quelli che l’hanno conosciuta e i suoi colleghi del  Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale che così dichiarano: “Ci stingiamo alla famiglia, agli amici, a tutti i volontari del Comitato 15. La tragica scomparsa di Cristina ci addolora tutti. Un saluto che non avremmo mai voluto dare che per noi, oggi, significa continuare l’impegno di volontari proseguendo anche in quello di Cristina“.

E il Comitato 15 così fa eco: “Una nostra carissima collega, Volontaria, ma soprattutto nostra amica ci ha tristemente lasciati. Nessuna parola potrà mai colmare il vuoto che rimane in ognuno di noi. Chiunque l’abbia incontrata, anche solo per un momento, si ricorderà di lei per l’enorme sorriso e la sua forte carica che dispensava in ogni occasione. Ci stringiamo al dolore della famiglia.

Amari e addolorati i messaggi che in questi momenti affollano la pagina facebook di Cristina.
Una sua amica li sintetizza tutti scrivendo: “Nel mondo non ci sono tanti angeli ma tu eri un angelo che dava sempre a tutti una buona parola, un sorriso e tanta positività… anche noi qui sulla terra abbiamo bisogno di angeli ma quei pochi che ci sono ci vengono tolti senza motivo…riposa in pace, Cristina“.

Valentina Ciaccio

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome