Home TEMPO LIBERO La Giustiniana, terza edizione della Festa della Cometa

La Giustiniana, terza edizione della Festa della Cometa

festa-cometa

Sabato 17 dicembre, dalle 10 alle 16.30, nella scuola rosa, cioè il plesso scolastico di via Giuseppe Silla, si terrà la terza edizione della Festa della Cometa a cura dell’Associazione Amici della Giustiniana.

“Tante le attrazioni e singolari iniziative – fanno sapere gli organizzatori – come un lunapark vecchio stile per i bambini, un mirto fatto con il mirto raccolto in via Iannicelli (altro che Km zero)… chiamato lo scolaro(no) e naturalmente i banchetti del mercatino organizzati e gestiti dai bambini della scuola che venderanno anche oggetti autoprodotti… e tanti laboratori grandi e piccini.”

Non mancheranno generi alimentari, bevande, la vendita di un calend-altro con le foto dei ragazzi, e tanto altro come ad esempio uno zampognaro in carne ed ossa.

Per i più grandicelli (ma solo di età) sarà organizzato un piccolo del “vecchio” torneo di subuteo. Concluderà la festa la consegna ufficiale alla scuola di due microscopi donati dai genitori della scuola.

“Il ricavato della festa – precisano gli organizzatori – è a vantaggio della comunità scolastica che verrà donato all’ICS La Giustiniana sotto forma di attrezzature o lavori di miglioramento per il prossimo anno scolastico. Perciò cosa aggiungere: Vi aspettiamo tutti, genitori, ragazzi, insegnanti e cittadini.”

Per informazioni o proposte di collaborazione scrivere a amicidellagiustiniana@gmail.com oppure visitare il sito www.amicidellagiustiniana.it

Visita la nostra pagina di Facebook

Via Giuseppe Silla, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome