Home CAMILLUCCIA Di nuovo transitabile il K2 di Roma Nord

Di nuovo transitabile il K2 di Roma Nord

via-edmondo-de-amicis

Era da Marzo che i cittadini di Roma Nord soffrivano forti disagi per la chiusura di Via Edmondo De Amicis, la strada che collega le zone di Trionfale-Camilluccia al Foro Italico e al tratto del Lungotevere che porta alla Circonvallazione Clodia.

La strada, soprannominata il K2 di Roma, è indispensabile per far defluire il traffico veicolare in caso di chiusura o rallentamenti sulla Panoramica (via Falcone e Borsellino) o nella Galleria Giovanni XXIII.

Ma lo è soprattutto quando si verificano situazioni di intenso affollamento allo stadio Olimpico, come quello previsto per domenica 4 dicembre in occasione del derby Lazio-Roma.

E proprio per tale occasione la strada è stata riaperta.

Alberi caduti e alberi pericolanti ne avevano determinato la chiusura al traffico fin dall’11 marzo. Rimpalli di competenze, appalti bloccati, mancanza di fondi: diverse le cause per cui Via Edmondo De Amicis, pur chiusa con transenne reti arancioni e spartitraffico sia a valle ed a monte e nonostante ciò utilizzata da pedoni, ciclisti e motociclisti, è rimasta chiusa fino a poche ore fa.

Poi finalmente l’intervento del Dipartimento capitolino all’Ambiente e dell’Ufficio Giardini: tagliati gli alberi pericolanti, rimossi rami e foglie dalla strada, via Edmondo De Amicis è stata riaperta al traffico.

Nel corso delle prossime settimane sono previste ancora due chiusura parziali per la pulizia definitiva ma quel che conta è che è tornata definitivamente ad essere percorribile.

Visita la nostra pagina di Facebook

Via Edmondo De Amicis, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome