E’ stato uno dei condomini a dare l’allarme quando ha visto del fumo uscire dal portoncino di un appartamento.
Il fatto è accaduto poco prima delle 9 di questa mattina nei di pressi di Ponte Milvio, in via Sagramoso, una stretta e breve parallela di via della Farnesina nella quale gli automezzi dei Vigili del Fuoco hanno avuto non pochi problemi ad accedere.
L’incendio è scoppiato in un’abitazione del terzo piano del civico 7, all’angolo con via Ottavio Ragni.
Mentre le fiamme si levavano alte invadendo anche i piani superiori e creando una lunga colonna di fumo visibile da lontano, sono subito arrivati quattro mezzi dei Vigili del Fuoco e due autoambulanze del 118.
Con loro diversi agenti di polizia del vicino commissariato Ponte Milvio, il dirigente dello stesso, Filiberto Mastrapasqua, e numerosi Vigili del XV Gruppo.
La palazzina è stata immediatamente evacuata.
Ci sono voluti parecchi minuti per domare le fiamme grazie a una lunga scala con la quale i pompieri si sono introdotti nell’abitazione all’interno della quale c’era una persona anziana allettata in assistenza respiratoria con una bombola di ossigeno.
Fortunatamente è stata salvata e da quanto si apprende pare sia in discrete condizioni non avendo riportato ferite e non essendo rimasto intossicata.
Ancora ufficialmente sconosciute le cause del rogo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA