Home ARTE E CULTURA Un timbro per i pellegrini della Francigena Nord

Un timbro per i pellegrini della Francigena Nord

pellegrini-francigena
foto di repertorio

L’Associazione “Valorizziamo Veio“, impegnata da tempo in attività conoscitive, di promozione e valorizzazione del patrimonio culturale veiente e del tratto della via Francigena Nord (tra i borghi di Cesano ed Isola Farnese), intende favorire la condivisione di saperi all’interno della comunità locale coinvolgendola attivamente nella realizzazione del timbro da apporre sulle credenziali dei pellegrini che attraversano l’area archeologica di Veio e sostano nei pressi.

E’ quanto fa sapere l’Associazione spiegando che il concorso di idee, patrocinato dall’Associazione Europee delle Vie Francigene (AEVF) e in collaborazione con l’Associazione Culturale Antonio Traversini ed “Elvira Arte” di Bracciano, è aperto a persone fisiche, enti ed associazioni territoriali, a liberi cittadini, a studenti, a esperti e/o professionisti di comunicazione, singolarmente o in  gruppo.

Il concorso prevede che il partecipante realizzi il disegno preparatorio per un timbro di 3X3cm, di forma tonda o quadrata. Il disegno dovrà avere come soggetto una pecularietà della zona archeologica di Veio e/o del borgo storico di Isola Farnese, con rimandi alla via Francigena Nord (inserendo riferimenti alla figura del pellegrino o al logo di AEVF). Il termine per la presentazione delle proposte è il 30 gennaio 2017.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome