Home ATTUALITÀ A Roma Nord “Io non rischio”

A Roma Nord “Io non rischio”

io-non-rischio

Promuovere una cultura della prevenzione ed avviare un processo che porti il cittadino ad acquisire un ruolo attivo nella riduzione dei rischi. Sono questi gli obiettivi principali di “Io non rischio”, campagna informativa nazionale sui  rischi naturali – sismici, da maremoto e da alluvione – che interessano il nostro Paese.

L’iniziativa si rivolge ai cittadini attraverso altri cittadini organizzati, formati e preparati: i volontari di protezione civile. Uomini e donne che contribuiscono quotidianamente alla riduzione del rischio impegnandosi in prima persona.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre, in 700 piazze italiane, si terrà la sesta edizione dell’iniziativa. Durante la due giorni, circa 7mila volontari formati dalla Protezione Civile distribuiranno materiale informativo rimanendo a disposizione dei cittadini per eventuali domande e chiarimenti.

E a Roma Nord si parlerà del rischio alluvione. Perchè il sistema più efficace per difendersi da questo rischio è conoscerlo. Questo tipo di conoscenza, per essere realmente utile, di solito comporta un livello di approfondimento che difficilmente può essere comunicato con un semplice spot radiofonico o televisivo.
Meglio parlarne a voce con la Protezione Civile.

L’appuntamento a Roma Nord con i Volontari della PC è sabato 15 in piazza Ponte Milvio, dalle 9 alle 18, e domenica 16 in piazza Saxa Rubra, a Prima Porta, dalle 9 alle 14.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome