Home TEMPO LIBERO “Run 4 Health”, sport e salute sulla Trionfale

“Run 4 Health”, sport e salute sulla Trionfale

runner

Una giornata dedicata allo sport e alla salute con l’obiettivo informare per fare prevenzione. Si chiama “Run 4 Health” la manifestazione organizzata dalla ASL Roma 1 che domenica 9 ottobre si terrà al Santa Maria della Pietà, quale Parco della Salute e del Benessere.

Un percorso che vedrà alternare professionisti della ASL Roma 1 con le loro “Pillole di salute”, attività sportive, musica e molto altro per tutte le fasce d’età.

L’obiettivo è quello di fare informazione sanitaria ricordando che per stare bene è importante anche avere uno stile di vita sano.

Si parte la mattina alle ore 9 con le iscrizioni alla gara podistica amatoriale di 5 km e alla gara di velocità per i bambini dai 6 ai 12 anni. Completano il programma sportivo le esibizioni di ginnastica ritmica, con la campionessa Daniela Cotogni (Federazione Italiana Sport Disabilitazione Intellettiva Relazionale FISDIR), i calciatori in erba dell’ASD Astrea e le lezioni di yoga tenute dai diversi Guru della kermesse. Per i piccoli visitatori, invece, ci saranno laboratori creativi, spettacoli di magia e baby dance.

La prevenzione sarà protagonista del percorso colorato dedicato alle informazioni e allestito per l’occasione: verde per Ambiente e Salute, arancione per Alimentazione, rosa per Salute Riproduttiva e Gravidanza, azzurro per lo Screening, giallo per Vaccini, rosso per la Veterinaria.

A disposizione per gli utenti anche la possibilità di avere consulenze dietetico-nutrizionali, il test rapido dell’HIV, e di prendere appuntamenti per lo screening per la mammella, il collo dell’utero e il colon retto.

Alle 19.00 verrà presentato il progetto “Un Percorso per La Salute al Santa Maria della Pietà”, interverranno il Rettore IV° Università del “Foro Italico”, Fabio Pigozzi, il Commissario Straordinario della ASL Roma 1, Angelo Tanese, Romano Franceschetti Responsabile UOSD Medicina dello Sport e Antonio Di Pompeo Tecnico Atletica Leggera FIDAL.

Danza, cinema e cabaret chiuderanno in grande stile la manifestazione con il “Run 4 Health Gala”, presentato dalla giornalista Olivia Tassara. Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales, testimonial della serata, premieranno con una estrazione i partecipanti alla gara podistica e i cittadini che avranno preso parte alla giornata.

Tra gli ospiti Matilde Brandi, Anna Foglietta, Francesco Addeo, Alessandro Serra e Paolo Genovese.

Nella giornata, per gli appassionati di street food, rassegna gastronomica di cucina italiana con Mozao, Mizzica, Pizza e Mortazza, Cucinando su Ruote, Pizza biologica CBO, Girogelando e gli stand della Coldiretti.

Per il programma dettagliato cliccare qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

la manifestazione si tiene qui:

Parco Santa Maria della Pietà, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome