“Il XV Municipio rischia di allargarsi al primo acquazzone. Quando verrà fatta una vera ed efficace manutenzione delle caditoie del nostro territorio?” E’ quanto sostiene in una nota Andrea Imbimbo, consigliere della Lista Marchini in Municipio XV e vicepresidente Commissione Lavori Pubblici.
“Questa mattina, insieme al collega Giuseppe Mocci, abbiamo protocollato una proposta di risoluzione per chiedere un piano di interventi immediati che eviti ai cittadini del municipio, già colpiti in passato da allagamenti e inondazioni, problemi con le acque meteoriche. Inoltre – conclude – chiediamo alla Sindaca e alla Giunta lo stanziamento in Bilancio di risorse per istituire una corretta programmazione degli interventi di manutenzione”.
Continua a leggere sotto l‘annuncio
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Una proposta tanto opportuna quanto concreta. Considerando che l’autunno è appena iniziato e l’inverno è alle porte, è auspicabile che venga discussa quanto prima dal Consiglio del Municipio e che almeno su argomenti come questo non prevalgano le divisioni tra maggioranza e opposizione, mettendo semmai al primo posto la sicurezza e l’interesse dei cittadini.