Home TEMPO LIBERO Vigna Clara, torna il Pakistan Food Festival

Vigna Clara, torna il Pakistan Food Festival

pakistan-festival

Si terrà domenica 2 ottobre, a Vigna Clara, l’annuale Pakistan Food Festival con il quale l’Ambasciata del Pakistan apre ai romani le porte del magnifico giardino e della sede diplomatica per promuovere e diffondere la ricca e variegata cultura di un grande paese che vanta tradizioni millenarie.

Dalle 10 alle 16 stand di specialità culinarie pakistane, articoli di artigianato, tessile, bigiotteria e tanto altro ancora – provenienti direttamente dal Pakistan – saranno l’attrazione per i numerosissimi visitatori che ogni anno partecipano all’evento attratti dagli stand allestiti per l’occasione, gastronomici e non.

Dove il non sta soprattutto per quelli d’artigianato (il Pakistan vanta una tradizione di arti e mestieri risalente al 7000 a.C.), d’abbigliamento e di ornamenti tradizionali, tra cui le coloratissime “pashmine” che oramai sono entrate nel lessico comune anche delle donne occidentali.

Non mancherà l’intrattenimento per i bambini che avranno a loro disposizione animatori e gonfiabili. E con un gesto di solidarietà verso il paese che ospita decine di migliaia di pakistani – solo a Roma, infatti, la comunità pakistana conta tra le cinque e le seimila unità di residenti – tutti i proventi della giornata saranno devoluti alle vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia lo scorso agosto.

L’appuntamento è per domenica 2 ottobre. L’Ambasciata del Pakistan ha due ingressi, il primo in via della Camilluccia 682, il secondo in via Zandonai 84b ed è preferibile per motivi di parcheggio.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome