Home ARTE E CULTURA Shakespeare e il dolore pazzo dell’amore a Vigna Clara

Shakespeare e il dolore pazzo dell’amore a Vigna Clara

auditorium 2 pini CRI
Auditorium 2 Pini

Un giornalista-scrittore, Pietrangelo Buttafuoco, e un pianista di fama internazionale, Nazzareno Carusi, daranno vita giovedì sera 22 settembre alle 21, all’Auditorium Due Pini in via Zandonai, angolo piazza Giochi Delfici, a una singolare iniziativa culturale promossa dall’Associazione M.Arte.

Si tratta di uno spettacolo-concerto dal titolo “Notturno a Shakespeare”, sottotitolo “Il dolore pazzo dell’amore”. L’omaggio al grande commediografo, sul contrappunto musicale di autori classici e contemporanei, da Beethoven a Berio, da Bach a Morricone, da Chopin a Satie, da Schubert a Mussorgsky e tanti altri, si articolerà in citazioni, approfondimenti, divagazioni, sul tema della follia d’amore, così caro ai sonetti, ai personaggi, alle passioni dell’autore di “Giulietta e Romeo”.

Per Buttafuoco “Il dolore pazzo dell’amore si soffre e si vive, si scrive e si strappa, è tutto un giocare sulle montagne russe: ebbrezza e poi giù, verso i dubbi, anzi, la certezza di essere più che dimenticato. E’ una giostra conclusa...”.

Visita la nostra pagina di Facebook

l'Auditorium 2 Pini è in...

Via Riccardo Zandonai, 2, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome