Home POLITICA Regione Lazio-Campidoglio: un assessore al Bilancio “ai mezzi”?

Regione Lazio-Campidoglio: un assessore al Bilancio “ai mezzi”?

regionelazio-campidoglio

Mentre continua da parte di Virginia Raggi la ricerca di un nome papabile per l’incarico di assessore capitolino al Bilancio – ricerca che sta bloccando l’attività della Giunta in assenza di un ruolo così importante – a squarciare le nubi arriva una proposta dirompente da Michele Baldi,  Capogruppo della Lista Civica Nicola Zingaretti al Consiglio Regionale del Lazio: condividere l’assessore regionale al Bilancio, Alessandra Sartore, che in questo ruolo ha raccolto il plauso di tutte le forze politiche presenti alla Pisana, M5S compreso.

“Avendo fatto per 11 anni il Consigliere comunale di Roma, sempre in Commissione Bilancio, so bene che questa vacatio in attesa dell’Assessore al Bilancio può essere fatale. Allora – scrive Baldi in una nota – faccio una proposta alla Sindaca Raggi e al Presidente Zingaretti: noi in regione come Assessore al Bilancio abbiamo una persona straordinaria come Alessandra Sartore. Appena insediati abbiamo, tra le altre cose, abbattuto il debito da 11 a 3 miliardi, abbiamo quasi pareggiato il disavanzo sanitario, abbiamo censito finalmente il patrimonio immobiliare e messo a reddito. Al punto che l’Assessore Sartore è fortemente stimata anche dal Gruppo 5 Stelle della Regione Lazio, oltre che da tutti gli altri. Che allora l’Assessore Sartore si possa occupare anche del Comune di Roma, continuando comunque il suo lavoro alla Regione Lazio, nell’interesse della Città e dei cittadini.”

Non vuole essere una provocazione ma una vera e propria proposta di buona politica e di politica creativa. In certi casi per uscire da una palude ci vuole fantasia, inventiva e il coraggio di rompere degli schemi. Sono convinto che in questo modo anche se un po’ originale si potrebbe aprire davvero una grande e bella pagina per Roma. E sono convinto – conclude Baldi – che sia Virginia Raggi che Nicola Zingaretti diventerebbero un esempio per tutta Italia: tanto la Sindaca una migliore di Alessandra Sartore non la può trovare e da noi in Regione il lavoro è già avviato bene”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome