Home AMBIENTE Tre appuntamenti di slow trekking per conoscere il territorio di Veio

Tre appuntamenti di slow trekking per conoscere il territorio di Veio

escursione tomba leoni ruggenti

L’Associazione Valorizziamo Veio annuncia tre appuntamenti di slow trekking condotti dall’archeologo Fabrizio Vistoli che si inseriscono nell’ambito delle attività escursionistiche promosse dall’Ente Parco di Veio con l’obiettivo di incrementare la fruizione e la conoscenza del territorio di Roma Nord.

Domenica 25 settembre – In cammino verso Roma: gli antichi Borghi di Cesano e Isola Farnese sulla via Francigena: escursione dal Borgo di Cesano a quello di Isola Farnese, percorrendo tratti “veienti” della via Francigena Nord nei territori comunali di Roma e di Formello.

Domenica 9 ottobreCamminando sulla via Francigena ad Isola Farnese sulle tracce della città di Veio: escursione lungo la via Francigena Nord dall’antico Borgo di Isola Farnese sino all’area archeologica di Macchiagrande a Veio.

Sabato 22 ottobreTra Piordo e Valchetta, le “vie dell’acqua” nella città di Veio: escursione dal Borgo di Isola Farnese a Ponte Sodo, alla scoperta di una straordinaria testimonianza dell’ingegneristica idraulica etrusca.

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata dal lunedì al venerdì per le escursioni del sabato (dalle ore 9.30 alle ore 18.00) e dal lunedì al sabato per le escursioni della domenica (dalle ore 9.30 alle ore 18.00) inviando una mail a info@viaggiareinnatura.com valorizziamoveio@gmail.com, oppure un sms al numero  +39 328 4385758 indicando titolo dell’escursione e data; numero ed età dei partecipanti; un nome valido per la prenotazione ed un numero di cellulare per eventuali comunicazioni.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome