Home CRONACA Pineta Sacchetti, spento il rogo nel Parco del Pineto

Pineta Sacchetti, spento il rogo nel Parco del Pineto

vigili del fuoco
immagine di repertorio

Spento il grande incendio che ha lambito il Policlinico Gemelli devastando circa 50 ettari del parco del Pineto. Lo annunciano in serata i Vigili del Fuoco che da questa mattina sono stati impegnati a contrastare le fiamme divampate all’interno del Parco e che hanno coinvolto un territorio molto ampio di vegetazione.

La Sala Operativa Unificata Permanente fa sapere che sono stati impegnati in totale 2 Canadair, 1 CH47 dell’Esercito Aviazione, 3 elicotteri della Regione Lazio, dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale dello Stato. Da terra il contrasto è avvenuto mediante l’impiego di 25 squadre di Protezione Civile che hanno supportato l’azione dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale dello Stato, presenti anche loro con numerose squadre.

I fronti degli incendi sono stati numerosi, in particolare quello  più critico che ha prodotto preoccupazione è stato quello di via Damiano Chiesa dove a scopo precauzionale è stata sgomberata una struttura per anziani minacciata dalle fiamme che hanno invaso la parte posteriore portando all’interno della struttura stessa una notevole quantità di fumo. Nel corso della giornata è stato evacuato a scopo precauzionale anche un istituto con 64 religiose.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome